Workshop Il Movimento in Scena
Il corpo si racconta
IL MOVIMENTO IN SCENA 19-20 febbraio 2022 e 19-20 marzo 2022
Un laboratorio di formazione condotto da Catia Urbinelli per attori e attrici non professionisti che abbiano già frequentato corsi teatrali
Il corpo è il primo trasmettitore delle nostre emozioni, il dolore, la gioia in primis è visibile a livello fisico, subito dopo arriva l’espressione verbale. Allenare il corpo significa allenare le nostre emozioni, gestirle, esprimerle, percepirle. Un corpo allenato è un corpo che sa esprimere la bellezza interiore.
Il ritmo è la scansione dei gesti, i gesti sono segni, significanti del nostro sentire. Attraverso il corpo si coniuga la conoscenza del mondo esterno ed interno. Il punto di incontro esprime la creatività e la poetica del movimento.
Come si allena il corpo? Intanto cominciando a percepirlo di nuovo e in profondità, poi scoprendo le potenzialità che esso nasconde.
Temi trattati: Tecniche di movimento teatrali, la danza come espressione testuale del nostro corpo. Il corpo si racconta attraverso il gesto, il movimento. Studio del ritmo e dello spazio scenico.
INFO
Orari di lavoro: Sabato 14.00-18.00, Domenica 10.00-13.00 PAUSA 13.30-16.30.
Partecipanti al laboratorio: Dagli 8 ai 12 partecipanti
Costo di ogni laboratorio: 75€, ad ogni laboratorio in più verranno scontati 5€
Scadenza iscrizione: 16 febbraio
Iscrizioni: Scrivi una mail a corsi@nuovomelograno.it o manda un whatsapp a 3895450774
Gli altri seminari:
- 9 e 10 aprile 2022 : IL TEATRO D'AUTORE
IMPORTANTE Ti ricordiamo che per accedere ai corsi di teatro, ai seminari e a tutte le altre attività del Teatro, devi essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Per diventare soci dell'associazione è semplicissimo. Accedi alla tua area riservata e completa il tesseramento!