Esprimere la propria creatività in assoluta libertà

Informazioni 389 5450774

 Un corso di teatro è un'esperienza fisica, mentale che mette in moto i nostri sensi, li traduce in azioni ed emozioni che si trasmettono verso l'esterno. E' la nostra interiorità che si esprime attraverso un atto creativo liberandosi da costruzioni e gabbie che la quotidianità a volte c’impone. Il corso di teatro si articola in tre moduli per la durata di tre anni.

Obiettivo fondamentale del corso, è dare all'allievo la consapevolezza degli strumenti della recitazione e gli input creativi ed espressivi necessari a dar corpo ai personaggi.

Condotto da Catia Urbinelli, Daniele Vocino, Cristian Strambolini.

Rivolto a tutti i ragazzi/e e adulti over 18

Le Lezioni si svolgono una volta a settimana dalle 21.00 alle 23.00

Programma I anno :Tecniche di movimento, improvvisazione, respirazione, elementi di dizione e fonetica, tempo e ritmo e studio delle pause, il gesto e l'oggetto teatrale.

Programma II anno: Percorso sulle emozioni, studio del personaggio, interpretazione e recitazione, drammaturgia, storia del teatro.

Programma III anno: Elementi di regia, scrittura creativa, studio dei diversi stili recitativi.

Iscrizioni: Scrivi all'indirizzo corsi@nuovomelogramo.it per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno, oppure contatta direttamente gli insegnati.

IMPORTANTE Ti ricordiamo che per accedere ai corsi di teatro, ai seminari e a tutte le altre attività del Teatro, devi essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Per compilare il modulo onlie clicca qui