Esprimere la propria creatività in assoluta libertà

Informazioni 389 5450774
Tre seminari teatrali

Per tutti coloro che vogliono provare un'esperienza in Teatro

In occasione della Giornata Mondiale del Teatro, presso il Teatro Nuovo Melograno di Senigallia, si terranno tre incontri-laboratorio, dedicati a tutti coloro che desiderano sperimentare un'esperienza teatrale. Gli incontri saranno un'occasione per toccare con mano gli argomenti e i temi trattati nelle lezioni dei corsi annuali.

Sabato 26 marzo / h. 10.30 - 12.00 - 1° Laboratorio 

L’ ATTORE E LO SPAZIO. L’attore e lo spazio è una relazione imprescindibile nell’arte teatrale, il corpo e la voce dell’attore si propagano nello spazio scenico risuonando in uno spazio ancora più vasto che è la platea. Questo laboratorio è un percorso dove gli allievi prenderanno consapevolezza delle loro potenzialità fisiche e vocali. 

Condotto da Catia Urbinelli.

 

Sabato 26 marzo  / h. 15.00 - 16.30 - 2° Laboratorio

IMPROVVISAZIONE TEATRALE. Laboratorio per tutti coloro che non hanno mai fatto teatro. L’ improvvisazione è una parte fondamentale del lavoro dell’attore. Improvvisare significa essere capaci di sviluppare la percezione del tempo e dei ritmi scenici, coordinare gesto e parola all’interno di una coralità pur mantenendo l’individualità.

Condotto da Catia Urbinelli. 

 

Domenica 27 marzo / 10.30 - 12.00 3° Laboratorio

L’INCONTRO CON IL PERSONAGGIO. Laboratorio per tutti coloro che non hanno mai fatto teatro. Lavoro sul neutro, approccio con le caratteristiche fisiche e psicologiche del personaggio, ombre e luci del suo vissuto.

Condotto da Catia Urbinelli.

 

Costo singolo laboratorio:15€

prenotazioni: corsi@nuovomelograno.it / whatsapp a 3895450774

IMPORTANTE Ti ricordiamo che per accedere ai corsi di teatro, ai seminari e a tutte le altre attività del Teatro, devi essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Per diventare soci dell'associazione è semplicissimoAccedi alla tua area riservata e completa il tesseramento!