Esprimere la propria creatività in assoluta libertà

Informazioni 389 5450774
Workshop con Vincenzo del Prete 2022

Scadenza iscrizioni: 31 luglio 2022

2 – 6 agosto 2022 | Nuovo Teatro Melograno, Senigallia



Workshop con VINCENZO DEL PRETE 



Scadenza iscrizioni: 31 luglio

Per candidarsi :  https://forms.gle/Yo2uVq7Q3WQmHnC77  oppure inviare cv artistico a  info.miocorpo@gmail.com

Alloggio convenzionato su richiesta.


Un seminario rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire lo studio del corpo come strumento scenico. Attori, danzatori, professionisti e non professionisti.

Un'occasione di alta formazione a cura di un artista la cui forza espressiva convive con una personale vocazione pedagogica.

 Questo workshop si pone come allenamento intensivo e vivo della creazione scenica.
 Lo svolgimento del lavoro, oltre ad essere un’esperienza formativa, rappresenta un momento di scambio tra i partecipanti.
 Ogni giornata comprende sia una parte dedicata al training sia momenti di improvvisazione e di composizione, che consentiranno di sperimentare un approccio personale al movimento, alle relazioni, ai sentimenti, all’immaginazione, allo sviluppo sensoriale di ogni attore/danzatore.



Ai partecipanti si richiede la memoria di un pezzo teatrale di repertorio e di portare con sé il testo teatrale da cui è tratto.



VINCENZO DEL PRETE 
Inizia il suo percorso teatrale nel 1996 incontrando nella sua formazione il teatro fisico-sociale-poetico e di prosa. Dal 1996 al 1998 studia con MAMADOU DIOUME e LUDOVICA RAMBELLI. Nel 2006 e 2007 studia con DOMINIQUE DE FAZIO. Dal 1999 al 2010 lavora in qualità di attore con il regista DAVIDE IODICE (La tempesta, Dormiti gallina, Io non mi ricordo niente, I giganti, Favola per gente ferma, A’ Sciaveca, La fabbrica de sogni). Dal 2002 è collaboratore, aiuto alla regia e attore per DANIO MANFREDINI (Cinema cielo, Il sacro segno dei mostri, Il principe Amleto, Vocazione, Luciano, Al Presente, Tre studi per una crocifissione, Nel Lago del Cor). Dal 2014 al 2016 è docente di movimento scenico e recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Attualmente è docente per Repertorio, scuola permanente di Alta Formazione condotta da Danio Manfredini presso la Corte Ospitale di Rubiera. Attualmente impegnato, in qualità di attore, nello spettacolo in lavorazione La Tempesta di Alessandro Serra, produzione Teatro Stabile di Torino.



delpretevincenzo.wordpress.com / facebook.com/paginavincenzodelprete

INFO


Il seminario si svolgerà da martedì 2 a sabato 6 agosto a Senigallia presso il Teatro Nuovo Melograno (via Botticelli 30/1).

Le attività si svolgeranno tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00



IL NUMERO DEI POSTI È LIMITATO E PER CANDIDARSI È NECESSARIO PRESENTARE IL PROPRIO CURRICULUM VITAE ENTRO E NON OLTRE il 25 LUGLIO H.18.


Le candidature saranno valutate a sportello e il numero dei partecipanti potrebbe essere raggiunto prima della suddetta data.

PER INFO E COSTI


Piera Del Giudice
:  info.miocorpo@gmail.com / 3929960460 (Piera Del Giudice)