Esprimere la propria creatività in assoluta libertà

Informazioni 389 5450774

La Stanza della Fantasia_dedicato a Gianni Rodari

Una Produzione Nuovo Melograno

Scritto, diretto e interpretato da Cristian Strambolini e Daniele Vocino

Scene di Roberto Montagna

Voci di Claudio Marchetti e Vincenzo Vocino

Luci Filippo Volpini

Nino e Amedeo sono due fratelli ormai trentenni che, nella soffitta polverosa e piena di ricordi della loro casa di famiglia, si ritrovano insieme ad allestire uno spettacolo per fare una sorpresa a loro nonno, che sta rientrando a casa dopo essere stato in ospedale. E tra una prova e l’altra, riscopriranno tutti gli oggetti della loro infanzia, ricreando la magia delle favole con le quali sono cresciuti.

In occasione del centesimo anniversario dalla nascita del grande letterato e scrittore per l’infanzia, trasformando le parole in vita, questo spettacolo porta  in scena le sue favole dinamiche, i suoi racconti variopinti, le sue intramontabili storie e i suoi bizzarri personaggi.

Uno spettacolo che sa parlare a tutte le età e dove le apparizioni dei personaggi trasformano la stanza dei ricordi d’infanzia, nel palco in cui compaiono le creature raccontate nelle storie di  Rodari e ci insegnano che la felicità è di coloro che non si stancano di lottare.

Nella finzione del palco, puntano dritte alla verità, perché come diceva nei suoi testi: "Nel paese delle bugie, la verità è una malattia”.

Uno spettacolo dagli otto anni in su.

 

Scheda Artistica

Scheda Tecnica

 

Galleria foto

Condividi e commenta lo spettacolo con gli hashtag del Teatro

#lastanzadellafantasia