Tre seminari teatrali
Sabato 26 marzo / h. 10.30 - 12.00 - 1° Laboratorio
L’ ATTORE E LO SPAZIO. L’attore e lo spazio è una relazione imprescindibile nell’arte teatrale, il corpo e la voce dell’attore si propagano nello spazio scenico risuonando in uno spazio ancora più vasto che è la platea. Questo laboratorio è un percorso dove gli allievi prenderanno consapevolezza delle loro potenzialità fisiche e vocali.
Condotto da Catia Urbinelli.
Sabato 26 marzo / h. 15.00 - 16.30 - 2° Laboratorio
IMPROVVISAZIONE TEATRALE. Laboratorio per tutti coloro che non hanno mai fatto teatro. L’ improvvisazione è una parte fondamentale del lavoro dell’attore. Improvvisare significa essere capaci di sviluppare la percezione del tempo e dei ritmi scenici, coordinare gesto e parola all’interno di una coralità pur mantenendo l’individualità.
Condotto da Catia Urbinelli.
Domenica 27 marzo / 10.30 - 12.00 3° Laboratorio
L’INCONTRO CON IL PERSONAGGIO. Laboratorio per tutti coloro che non hanno mai fatto teatro. Lavoro sul neutro, approccio con le caratteristiche fisiche e psicologiche del personaggio, ombre e luci del suo vissuto.
Condotto da Catia Urbinelli.
Costo singolo laboratorio:15€
prenotazioni: corsi@nuovomelograno.it / whatsapp a 3895450774
IMPORTANTE Ti ricordiamo che per accedere ai corsi di teatro, ai seminari e a tutte le altre attività del Teatro, devi essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Per diventare soci dell'associazione è semplicissimo. Accedi alla tua area riservata e completa il tesseramento!