Esprimere la propria creatività in assoluta libertà

Informazioni 389 5450774
LABORATORIO DI DIZIONE, RESPIRAZIONE, LETTURA

Sabato 6 Novembre: 14.00-18.00 e Domenica 7 Novembre: 10.00-16.30.

Condotto da Catia Urbinelli

Nel laborario che si svolgerà al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia si affronterà lo studio della dizione e della respirazione, al fine di ampliare la pratica da applicare alla recitazione e in particolar modo alla lettura interpretativa.

La parola è un mondo di infinite possibilità interpretative. Le vocali sono dei respiri e appoggi naturali, le consonanti un incontro perfetto tra le componenti dell’apparato fonatorio. In ogni frase s’intersecano azione, immagini, emozioni che grazie alla voce prendono vita.

Sono previste mise en scene di letture sceniche con accenni di regia.

Catia Urbinelli. La sua formazione artistica inizia in giovane età iscrivendosi alla Scuola di Danza Classica Martines. A 20 anni entra nella Scuola di Teatro Galante Garrone di Bologna. Prosegue gli studi sotto la direzione di grandi nomi del teatro tra i quali Marisa Fabbri, Ferruccio Soleri, Cesar Brie, Pierpaolo Sepe, Dario Fo e Franca Rame. Laureata in Scienze della Comunicazione indirizzo Spettacolo e New Media, è regista, attrice di cinema e teatro, speaker radiofonica e insegnante di recitazione presso scuole di ogni ordine e grado. Fondatrice del Teatro Nuovo Melograno, svolge attività di direzione artistica e organizzazione di eventi teatrali. Nel 2019 partecipa a laboratori e seminari con Eugenio Barba e Julia Varley dell’Odin Teatret.

Iscrizioni: catia@nuovomelograno.it  / whatsapp al 3343184041

 

IMPORTANTE ! Ti ricordiamo che per poter avere accesso agli spettacoli e alle attività del Teatro, ogni spettatore deve essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno, che ha un costo di 2 € e ha validità da settembre ad agosto.

Tesserarsi è facile! Effettua il LOGIN alla tua area riservata accedendo al seguente link: AREA RISERVATA

Non hai ancora la tua tessera soci?

Clicca qui per registrarti

Devi rinnovare la tua tessera dello scorso anno?

Clicca qui per accedere all'area riservata.