Human Farm
Una produzione Officina Allievi Nuovo Melograno
Regia di Cristian Strambolini e Daniele Vocino
Con Alex Mancini, Alice Alighieri, Annalisa Alba Mengucci, Elyah Manzetti, Filippo Ezzelini, Gabriele Motisi, Giorgio Pandolfi, Nicolas Pascucci Principi, Maria Francesca De Martino, Maria Luchetta, Marta Lanari, Prince Giacomini, Riccardo Micci, Sarah Gaggini, Tommaso Garbin.
"La fattoria degli animali" è un romanzo allegorico scritto da George Orwell nel 1945 e rappresenta una denuncia feroce del totalitarismo e delle distorsioni del potere.
La storia è ambientata in una fattoria governata con brutalità da un contadino chiamato Mr. Jones. Gli animali della fattoria, frustrati dal loro trattamento oppressivo e stanchi delle ingiustizie, si ribellano al loro padrone e prendono il controllo. Dopo la rivolta, gli animali si organizzano in modo democratico e stabiliscono i "Sette Comandamenti dell'Animalismo", tra cui la frase emblematica "Tutti gli animali sono uguali".
Attraverso l'analisi del testo e guidati dall'esigenza di portare in scena i personaggi e la storia, attualizzandoli, il lavoro di ricerca sul palco ha portato registi e attori alla creazione di un testo originale che trasforma gli animali Orwelliani in esseri umani pur mantenendone le identità caratteriali e gli umani del romanzo in Robot che schiavizzano gli uomini rinchiusi in delle fattorie spaziali che vagano nell'universo.
IN PROGRAMMA
Domenica 19 Novembre alle 18,30h/ SENIGALLIA
BIGLIETTI
7€ Intero
PRENOTAZIONI
Prenota il tuo posto per gli spettacoli in cartellone:
- Mandando un messaggio WhatsApp al numero 366.9537527 specificando: 1) nome spettacolo, 2) giorno e orario della replica, 3) nome e cognome di ogni persona per il quale si desidera prenotare.
- Inviando una mail a prenotazioni.nuovomelograno@gmail.com specificando: 1) nome spettacolo, 2) giorno e orario della replica, 3) nome e cognome di ogni persona per il quale si desidera prenotare, 4) recapito telefonico.
ACQUISTO
I biglietti per tutti gli spettacoli si possono acquistare esclusivamente nella biglietteria del Teatro Nuovo Melograno in via Botticelli 30/1, nei seguenti giorni e orari:
- Il venerdì precedente la replica dalle 19.00 alle 20.00;
- Nei giorni degli spettacoli a partire da 2 ore prima della replica;
N.B. I biglietti prenotati devono essere ritirati in teatro entro mezz'ora dalla rappresentazione scelta, in caso contrario la prenotazione verrà annullata.
IMPORTANTE ! Ti ricordiamo che per poter avere accesso agli spettacoli e alle attività del Teatro, ogni spettatore deve essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno, che ha un costo di 2 € e ha validità da settembre ad agosto.
Tesserarsi è facile! Effettua il LOGIN alla tua area riservata accedendo al seguente link: AREA RISERVATA
N.B: Dopo aver compilato il modulo la prima volta ( la compilazione è una tantum, negli anni successivi- i dati rimarranno nei nostri database- basterà rinnovarla) occorre formalizzare il tesseramento:
1) ONLINE senza recarsi in Teatro prima del giorno dello spettacolo. ( all'interno della propria area riservata nella sezione rinnova tessera)
2) IN TEATRO di persona entro 1 ora dall'inizio dello spettacolo. ( ES: se lo spettacolo è alle 21h il tesseramento sarà possibile tassativamente entro le 20h.
In caso contrario la biglietteria non potrà in alcun modo erogare il biglietto.