Esprimere la propria creatività in assoluta libertà

Informazioni 389 5450774
IL CORPO PRESENTE IL CORPO PRESENTE
In questo laboratorio ci concentreremo sul nostro primo strumento di comunicazione: il corpo; risvegliandone ogni sua parte,sentendo attraverso i sensi e affinando questo sentire, apriremo una finestra esplorativa sulle infinite possibilità del propria anatomia in movimento e sulla propria presenza corporea e scenica, nutrendola e rafforzandola attraverso un approccio sia tecnico, che creativo, nel tentativo di ampliare l’ascolto di sé, degli altri e degli spazi che si abitano e da cui siamo abitati.

Il lavoro si avvale dei principi e l’integrazione di più discipline provenienti principalmente dalla Danza Contemporanea, l’improvvisazione, l'anatomia esperienziale, il metodo Laban/Bartenieff e da elementi di teatro fisico.

Per partecipare non è necessario avere esperienze precedenti, adatto a tutti i curiosi ed interessati all’esplorazione del linguaggi espressivi del movimento, a danzatori, attori e performer.

INFO ED ISCRIZIONI: Whatsapp 3895450774, corsi@nuovomelograno.it
GLI ORARI :SABATO: 10h-13h / 14,30h -17.30h DOMENICA: 10h-13h / 14,30h -17.30h

SCADENZA ISCRIZONE: Data da definire


CHI è ANNA RESTA
Anna Resta è una danzatrice, coreografa, autrice, insegnante e danza movimento terapeuta italiana attualmente attiva tra Italia e Spagna. Si forma presso Else4Motion Pavia e il Modem Studio di Roberto Zappalà. Successivamente approfondisce i suoi studi con diversi artisti fra gli altri:Sosta Palmizi, Simona Betozzi, Massimiliano Barachini, Roberta Mosca, Scuola Conia Societas, Claudia Castellucci etc. Come interprete ha collaborato con: Else4Motion,El Retablo, RODA DANZA e con le Band Anime Libere e Romantika. Nel 2013 inizia la sua attività come autrice creando la compagnia Proyecto Impronta Dansa in collaborazione con Alba Vergne Lopez. Altri sono i progetti da lei realizzati quali: H-ORTUS “Laboratorio di ricerca e scrittura Coreografica”, BACKGROUND Ricerca e dialoghi sull’improvvisazione tra danza,musica ,voce, suono e arti visive, GRAP Marche_sharing training in collaborazione con altre 3 artiste. Attualmente sta lavorando al suo nuovo solo coreografico “In quel punto più profondo” e alla performance “è normale” produzione Impronta Dansa.