Esprimere la propria creatività in assoluta libertà

Informazioni 389 5450774
LEZIONE GRATUITA Corso di Pizzica

Si comincia con il corso di Pizzica, che da quest’anno il Nuovo Melograno ospiterà collaborando con la compagnia del Solstizio Mediterraneo.

Rivolto a chiunque intenda approcciarsi per la prima volta a questa e ad altre danze tradizionali del sud-Italia.

Il corso ha l’obiettivo di trasmettere gli elementi basilari per la costruzione del ballo di coppia attraverso lo studio dei passi base, la ritmica musicale, le dinamiche di movimento con particolare attenzione allo spirito di comunità.

Si svolgerà tutti i giovedì dalle 20.15 alle 21.30.

Prima lezione gratuita, con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 3408881095.

 

La Compagnia del Solstizio Mediterraneo

Propone e promuove nel territorio marchigiano - e non solo - TARANTELLE DEL CENTRO-SUD ITALIA con particolare attenzione e interesse alla PIZZICA PIZZICA SALENTINA, motore originario della nascita dell’associazione. È grazie alla pizzica pizzica, infatti, che nel 2009 si incontrano i primi membri della compagnia del Solstizio Mediterraneo e uniti dalla passione per le sonorità della musica popolare fondano ufficial- mente nel 2012 l’associazione con sede a Fano (PU). I componenti arrivano da percorsi di vita diversi ed è la grande eterogeneità di esperienze e attitudini personali a creare un’originale fusione di forme e stili che garantiscono al pubblico una “danza rinno- vata” capace di coinvolgere e suggestionare.

Vuoi Prenotare il tuo Biglietto

Clicca qui

Condividi e commenta lo spettacolo con gli hashtag del Teatro

#corsopizzica

Non hai ancora rinnovato la tessera?

Compila il modulo on-line cliccando qui