Teatro Nuovo Melograno

  Senigallia (AN), via Botticelli 30/1

workshop & laboratori

Mio Corpo

  1, 2, 3, 4, 5 MAGGIO 2019

diretto da

Vincenzo Del Prete

il laboratorio

Un'occasione di alta formazione a cura di un artista la cui forza espressiva convive con una personale vocazione pedagogica. Un seminario rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire lo studio del corpo come strumento scenico; attori, danzatori, professionisti e non professionisti.

il lavoro

Lo svolgimento del lavoro, oltre ad essere un'esperienza formativa, rappresenta un momento di scambio tra i partecipanti. Ogni giornata comprende sia una parte dedicata al training sia momenti di improvvisazione e di composizione che consentiranno di sperimentare un approccio personale al movimento, alle relazioni, ai sentimenti, all'immaginazione, allo sviluppo sensoriale di ogni attore/danzatore.

a chi è rivolto

Il numero dei posti è limitato e per candidarsi è necessario presentare il proprio curriculum vitae entro e non oltre le ore 18.00 di domenica 20 aprile; le candidature saranno valutate a sportello e il numero dei partecipanti potrebbe essere raggiunto prima della suddetta data.

informazioni e contatti

Per informazioni contattare Piera Del Giudice all'indirizzo   piera.delgiudice@gmail.com oppure al numero   392.9960460.

VINCENZO DEL PRETE

Vincenzo Del Prete incontra nella sua formazione il teatro fisico-sociale-poetico e di prosa. Dal 2002 è collaboratore, aiuto alla regia e attore per Danio Manfredini (Cinema cielo, Il sacro segno dei mostri, Il principe Amleto, Vocazione, Luciano, Al presente, Tre studi per una crocifissione) dopo essersi formato con Mamadou Dioume, Ludovica Rambelli e Dominique De Fazio. Dal 1999 al 2010 ha lavorato in qualità di attore con il regista Davide Iodice (La tempesta, Dormiti gallina, Io non mi ricordo niente, I giganti, Favola per gente ferma, A' Sciaveca, La fabbrica de sogni). Dal 2014 al 2016 è docente di movimento scenico e recitazione presso l'Accademia d'Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli.

IMPORTANTE !

Ti ricordiamo che per accedere ai corsi di teatro, di cinema, ai workshop e a tutte le altre attività del Teatro, devi essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Per maggiori informazioni  clicca qui.