Teatro Nuovo Melograno

  Senigallia (AN), via Botticelli 30/1

workshop & laboratori

Laboratorio intensivo di Clown

  venerdì 31 AGOSTO, sabato 1 e domenica 2 SETTEMBRE 2018

diretto da

Enne Marx

il laboratorio

Laboratorio intensivo di clown di 20 ore con Enne Marx della Compagnia Animée/As Levianas banda de palhacas (Brasile) e in collaborazione con Il Bianconiglio Circo-Teatro (Italia) e Coletivo Grao Comum (Italia-Brasile).

il lavoro

  Giochi e improvvisazioni basati sulla triade Ascolto, Sguardo e Percezione: il linguaggio del Clown.
  Costruzione della Personalità a partire dall'autenticità e scoperta dello Status.
  Studio e ricerca sul Clown, lavoro in coppia e in trio.
  Relazione di potere tra due o tre partner; complicità; conflitto; inversione del potere; imprevisto come ricchezza; lavoro di relazione, connessione, tecnica ed emozioni.
  Costruzione di energia e preparazione per entrare in contatto con il linguaggio del clown a partire da una ricerca interiore.
  Collaborazione in numeri e scene artistiche.
  Studio del trucco e dei costumi.

orari

Venerdì 31 Agosto 20.00 - 23.30
Sabato 01 Settembre 9.30-13.00 / 14.00-19.00
Domenica 02 Settembre 10.00-13.00 / 14.00-19.00.

a chi è rivolto

Attori, Clowns, Circensi, Musicisti e interessati al linguaggio del clown (min 10 max 16 partecipanti)

informazioni e costi

Il laboratorio ha un costo di 150 €, e per accedere al Teatro è inoltre prevista una tessera dal costo di 2 €.
Per ulteriori informazioni, scrivi all'indirizzo   info@nuovomelograno.it oppure contatta il numero   389.5450774.

ENNE MARX

Clown dal 2002, fondatrice della Compagnia teatrale Animée/As Levianas-Banda de Palhacas (prima banda di donne clown del Brasile), dove lavora come clown, musicista, formatrice, direttrice artistica, produttrice e responsabile di progetti. Clown nel Gruppo Doutores da Alegria (2002-2016), dove ha lavorato anche come coordinatrice artistica (Recife - Brasile), assistente di direzione in spettacoli e formatrice di clown. E' attrice, laureata in arte-educazione con specializzazione in Storia dell'Arte. E' curatrice e coordinatrice del Festival Internazionale di clowns donne di Recife, PalhacAria la cui IV edizione sarà nel 2019. Attualmente vive in Portogallo dove svolge un Master in Intervento e animazione artistica con enfasi nel clown che lavora nelle realtà a rischio, come gli ospedali. Realizza, inoltre, vari laboratori di clown per diversi tipi di pubblico. Ha approfondito lo studio del clown con maestri come Sue Morrison (Canada), Hilary Chaplain (USA), Léris Colombaioni (Italia), Michael Christensen (NY), Jeannick Dupont (FRA), Hélàne Gustin (FRA), Lory Leshin (FRA), Albin Warette (FRA), Soraya Saide e Fernando Escrich e Bete Dorgan (Brasile) e altri.

IMPORTANTE !

Per poter usufruire dei corsi di teatro, di cinema, dei workshop e laboratori, è necessario essere soci del Nuovo Melograno. Per maggiori informazioni  clicca qui.