Esprimere la propria creatività in assoluta libertà

Informazioni 389 5450774

Un corso di teatro è un'esperienza fisica, mentale che mette in moto i nostri sensi, li traduce in azioni ed emozioni che si trasmettono verso l'esterno. E' la nostra interiorità che si esprime attraverso un atto creativo liberandosi da costruzioni e gabbie che la quotidianità a volte c’impone.

Il corso di teatro si articola in tre moduli per la durata di tre anni.

Obiettivo fondamentale del corso, è dare all'allievo la consapevolezza degli strumenti della recitazione e gli input creativi ed espressivi necessari a dar corpo ai personaggi.

Condotto da Catia Urbinelli

Rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni e che non abbiano avuto esperienza in teatro.

Le Lezioni si svolgono da ottobre 2022 al mese di giugno 2023:  da quest’anno il Nuovo Melograno propone una nuova formula immersiva che prevede un incontro al mese - la domenica dalle 10.00 alle 17.00- per focalizzare maggiormente il lavoro e rendere l’esperienza teatrale più vicina possibile a quella di una Compagnia professionale.

Il gruppo alla fine del percorso metterà in scena uno spettacolo che presenterà nel mese di giugno.

Programma I anno: Tecniche di movimento, improvvisazione, respirazione, elementi di dizione e fonetica, tempo e ritmo e studio delle pause, il gesto e l'oggetto teatrale.

Programma II anno: Percorso sulle emozioni, studio del personaggio, interpretazione e recitazione, drammaturgia, storia del teatro.

Programma III anno: Elementi di regia, scrittura creativa, studio dei diversi stili recitativi.

Iscrizioni: Scrivi all'indirizzo corsi.nuovomelograno@gmail.com per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno, oppure contatta direttamente gli insegnati.

IMPORTANTE Ti ricordiamo che per accedere ai corsi di teatro, ai seminari e a tutte le altre attività del Teatro, devi essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Per diventare soci dell'associazione è semplicissimo. Accedi alla tua area riservata e completa il tesseramento!